Un consulente a tutto tondo

Carmine Servilio è un consulente aziendale specializzato nel supportare le PMI nei processi di innovazione tecnologica, gestione del cambiamento organizzativo e accesso ai finanziamenti europei per la ricerca e sviluppo.
Dotato di una solida conoscenza delle metodologie Lean e Six Sigma, Servilio elabora dettagliati piani di ottimizzazione dei processi produttivi e miglioramento della customer experience. Attraverso l’analisi dei touchpoint aziendali identifica con precisione gli sprechi da eliminare e progetta soluzioni I4.0 per l’automazione di linee e magazzini.

Per quanto riguarda i sistemi informativi, il consulente opera un’attenta Business Process Analysis per progettare architetture ERP flessibili e modulari, in grado di supportare efficacemente l’evoluzione del business. Particolare attenzione è dedicata all’integrazione di database, alla sicurezza delle infrastrutture cloud e alla gestione degli accessi multi-livello.

Una delle aree di punta di Servilio è la programmazione di progetti sovvenzionabili dai fondi UE. Utilizzando metodiche agili come Design Thinking e Canvas Model elabora proposte altamente competitive, alineate agli obiettivi di crescita aziendali e in regola con i KPI previsti dalle call.
Grazie al suo approccio scientifico e alla profonda conoscenza normativa, Servilio supporta efficacemente le PMI nel complesso percorso di trasformazione in ottica Industria 4.0, ricoprendo un ruolo chiave per la crescita economica del territori

10 modi per risparmiare energia e denaro a casa

modi per risparmiare energia

La riduzione del consumo energetico è un obiettivo importante per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali. Anche a livello domestico, è possibile adottare misure per ridurre il…

Außenwandverkleidung: Welche Möglichkeiten gibt es?

ausenwandverkleidung welche moglichkeiten gibt es

Möchten Sie Ihr Haus oder Ihr Unternehmen von außen neu gestalten? Dann ist eine Außenwandverkleidung eine gute Möglichkeit, Ihrem Gebäude ein neues Aussehen zu verleihen. Außenwandverkleidungen gibt es in vielen…