Guida alla seduzione – Scoperta dei valori – Parte 8

Innanzitutto impara a conoscere la persona che vuoi conquistare: devi capirne la scala di valori, quello che intende per ogni singolo valore, e le regole perchè essi siano soddisfatti. Ad esempio se tu sai che per essere amata lei ha bisogno di sentirsi dire “ti amo” o di ricevere un mazzo di rose in regalo, questo è un bel passo avanti per conquistarla. Cerca di scoprire la sua strategia di innamoramento, ovvero quali passi mentali lei compie quando vede o conosce una persona che le piace. E seguili passo passo.

Seconda tappa è quella di fornirle piacere, soddisfare i suoi bisogni, capire le sue esigenze. E sopratutto legare a te stesso questa sua soddisfazione, creando un’associazione, una dipendenza tra te e il suo piacere. Cerca di essere sempre gentile, di dirle tutto quello che ti piace di lei ogni giorno. I complimenti non sono mai troppi, purchè siano sinceri. Trova in lei un elemento unico. Ascoltala e interessati a lei e alle cose in cui crede, ai suoi obiettivi e ai suoi valori. Non parlare di ciò che ti interessa, ma parla di ciò che interessa a lei. Diventa il suo confidente, falla sentire bene. Cerca in lei la dolcezza, ma dalle forza e sicurezza.

Entra in sintonia con le sue parole, con la sua voce, con il suo respiro. Rispecchia i suoi movimenti. Associa le sue parole a te, falle capire che provi le stesse sensazioni, hai le stesse credenze.
Parla sempre di cose positive, buone notizie. Non lamentarti mai e non criticare mai. Tutto quello che dirai viene associato a te.