Guida alla seduzione – Modulare il tono di voce! – Parte 34

La nostra voce è forse la più efficace di tutte le armi che abbiamo a disposizione. Una voce affascinante può conquistare chiunque, e sopratutto può aiutarci quando inseriamo dei comandi nascosti all’interno di una frase.

Ora, esistono tanti corsi di dizione, ma noi abbiamo sperimentato una tecnica incredibile che ci può dare risultati in maniera veloce ed efficace.

Si chiama tecnica del “sotto testo”: consiste nel visualizzare le parole che stiamo dicendo, all’interno della nostra mente. In questo modo il nostro tono sarà rafforzato e trasmetterà maggiore sicurezza, avrà un impatto più forte.

Oppure proviamo a concentrarci su una singola parola mentre parliamo. Pensiamo a “ti amo” mentre parliamo con il potenziale partner: il nostro tono di voce sarà istantaneamente caldo, dolce, profondo.

E così via: pensiamo ad “amicizia” se vogliamo esprimere determinate sensazioni; pensiamo a “ridere” se stiamo raccontando una barzelletta. Automaticamente il nostro cervello elabora quello stato d’animo e lo trasmette attraverso il nostro tono di voce.