Allenamento – Bevete latte – o almeno un pasto sostitutivo ricco di calcio

Bevete latte – o almeno un pasto sostitutivo ricco di calcio.

Il ricercatore europeo Michael Gündill si è espresso così al riguardo di uno studio interessante sul calcio:
“I medici che nel 1996 si sono specializzati in medicina sportiva hanno provato ad aumentare il consumo di calcio tra i giocatori universitari di pallacanestro. L’obiettivo era vedere se gli integratori di calcio aumentassero la densità ossea. Le ricerche avevano già mostrato che l’attività fisica intensa può aumentare la densità ossea, soprattutto durante il periodo della crescita durante l’adolescenza. D’altra parte, l’attività atletica aumenta anche le perdite di calcio, soprattutto attraverso la traspirazione.

Perciò può indurre una carenza di calcio proprio quando il corpo ne ha più bisogno. Tuttavia i ricercatori hanno notato che due grammi di calcio al giorno non solamente aumentavano la densità ossea ma anche la massa muscolare. Detto altrimenti, l’esercizio fisico abbinato all’integrazione di calcio aumenta notevolmente la massa muscolare, più di quanto faccia il solo allenamento”.
Introducete calcio a sufficienza ogni giorno – non solamente per le ossa ma anche per una crescita muscolare ottimale. Molti pasti sostitutivi, soprattutto quelli con caseina micellare, contengono ampie dosi di calcio.