Altri nutrienti

Altri nutrienti

Ci sono dei nutrienti di cui si può aver bisogno maggiormente? Se volete avere un bambino, ci sono due nutrienti essenziali che sono particolarmente importanti.

Acido Folico

L’acido folico è la forma sintetica della vitamina B folato. Una volta che si concepisce un bambino, l’acido folico (sia folato che la forma naturale) protegge il bambino contro i difetti del tubo neurale (e anche dal labbro leporino e / o da problemi del palato) durante i primi 30 giorni. Assumere la dose raccomandata di 400 microgrammi di acido folico ogni giorno per mezzo di integratori, insieme a una dieta ricca di alimenti a base di folati è fondamentale per le donne che possono essere gravide. Il folato rimane comunque importante per tutto il resto della gravidanza. Il corpo assorbe l’acido folico con la doppio l’efficienza dei folati alimentari, il che spiega la raccomandazione circa l’assunzione di varietà di cibi. Anche così, gli alimenti ricchi di folati sono importanti.
I cibi fortificati includono:

  30 grammi di cereali
  2 fette di pane arricchito: Gli alimenti ricchi in folati sono:
  1 tazza di lenticchie cotte:
  1 tazza di spinaci cotti:
  1 tazza di broccoli cotti:
  1 tazza di succo d’arancia:

Ferro

100-400 microgrammi di acido folico 34 microgammi di acido folico

358 microgrammi di acido folico 263 microgrammi di acido folico 168 microgrammi di acido folico 110 microgrammi di acido folico
Il ferro è responsabile del trasporto dell’ossigeno alle cellule e ai tessuti di tutto il corpo. E’ importante per le donne consumare una quantità adeguata di ferro prima e durante la gravidanza, perché questo stato può causare anemia da carenza di ferro. Per evitare problemi di salute, gli esperti dicono che le donne dovrebbero assumere alimenti ricchi di ferro eme, la forma di ferro altamente assimilabile che si trova negli alimenti di origine animale, e che comprende cibi ricchi di ferro vegetale o cibi fortificati con vitamina C.

La vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro eme. La quantità ideale è di circa 18 milligrammi al giorno per le donne di età compresa fra i 19 e i 50 anni. Le donne incinte dovrebbero assumerne 27 milligrammi al giorno.
Fonti di ferro eme:

  90 grammi di carne di manzo cotta:
  90 grammi di carne di tacchino cotta:
  90 grammi di carne cotta di pollo:

Fonti di ferro non-eme:
  3 / 4 tazza di cereali:
  1 tazza di farina d’avena fortificata:
  1 tazza di fagioli di soia cotti:
  1 tazza di fagioli bolliti:
3 milligrammi 2 milligrammi 1 milligrammo

22 milligrammi 10 milligrammi 8 milligrammi 5 milligrammi

Siamo alla conclusione di questo viaggio nella nutrizione e nell’alimentazione specifica per perdere peso.